Sanificatore Texa, killer per i virus killer

Sanificatore Texa, killer per i virus killer

28/04/2021

Texa ha recentemente realizzato un sanificatore a ozono completamente Made in Italy. L’ozono è stato riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” dal Ministero della Salute con prot. N. 24482 del 31 luglio 1996 e “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua” con CNSA del 27 ottobre 2010.

Distribuzione elettrica? Pensiamoci su

Distribuzione elettrica? Pensiamoci su

26/04/2021

MAN partecipa ad uno studio sull’impiego di veicoli elettrici per gestire la distribuzione dei prodotti alimentari. Lo studio di fattibilità "ZeroEmissionDeliveries - Berlin" lanciato dalla Federazione europea per i trasporti e l’ambiente sarà utilizzato da REWE Group (azienda tedesca che opera nel settore della grande distribuzione) per esaminare le condizioni che rendono possibile il passaggio alla gestione delle consegne tramite una flotta di veicoli elettrici

Hertz da brivido per il vaccino

Hertz da brivido per il vaccino

25/04/2021

Anche Hertz pensa alla distribuzione dei vaccini e mette in flotta veicoli commerciali provvisti di vano frigo. Grazie a questa iniziativa il rent-a-car è stato scelto come partner da SDA, il corriere espresso di Poste Italiane, per la consegna dei vaccini anti-COVI19. Come è noto, in alcuni casi è richiesta una capacità di stabilizzazione della temperatura interna secondo i parametri della certificazione ATP FRCX, cioè con temperature fino a -20°C.

Il leader della GDO svedese testa il Volvo full electric

Il leader della GDO svedese testa il Volvo full electric

14/04/2021

Volvo Trucks fornirà un camion elettrico a ICA Svezia, principale rivenditore di generi alimentari in Svezia. Il veicolo verrà utilizzato per la consegna di merci refrigerate nell’area urbana di Stoccolma. Il Volvo FE Electric entrerà in linea già nel primo semestre del 2021, e rappresenta una delle prime azioni di ICA verso la prevalente elettrificazione della distribuzione, ma anche l’inizio della collaborazione con Volvo Trucks.

UPS Healthcare, a proposito di Covid-19

UPS Healthcare, a proposito di Covid-19

07/04/2021

UPS ha annunciato l’avvio dei lavori di una nuova struttura logistica healthcare di 40.000 m2 a Roma,. L’inaugurazione è prevista per luglio 2022. Il sito includerà diversi ambienti a temperatura controllata validati per i prodotti healthcare che necessitano uno stoccaggio da -20°C, -80°C, da 2°C a 8°C e da 15°C a 25°C. La struttura supporterà i clienti specializzati in prodotti farmaceutici e dispositivi medicali in Italia, fornendo un altro collegamento diretto tra l’Europa e il network globale di UPS.