Un po' di OITAf a bordo

Un po' di OITAf a bordo

04/02/2021

Sembra Amazon e del grande retailer ha i numeri: 6 milioni di spedizioni l’anno, per quasi 45 milioni di colli e 345mila tonnellate di scatole, flaconi, fiale: è la logistica farmaceutica italiana, dal cui funzionamento dipende la salute di tutti e mai come oggi si ritrova nei titoli del telegiornale e delle prime pagine. “Grazie” alla pandemia o meglio al suo rimedio definitivo: i vaccini.

La guerra delle tabelle

La guerra delle tabelle

02/02/2021

Pubblichiamo a cura del coordinatore scientifico di OITA, Marco Comelli, il piano delle consegne dei vaccini casa per casa e per ogni quarto di anno. Le stime sono aggiornate al 2 febbraio 2021 alle ore 14.00

Amazon Fresh arriva a Milano

Amazon Fresh arriva a Milano

27/01/2021

Amazon Fresh sbarca a Milano. Il servizio consente di fare la spesa online con consegna in giornata garantita per i clienti Amazon Prime.

Elettrico sì ma fotovoltaico per il frigo!

Elettrico sì ma fotovoltaico per il frigo!

19/01/2021

Un Renault Trucks D Wide Zero Emissioni 100% elettrico è entrato a far parte della flotta Rhyner Logistik per le consegne ai supermercati Denner di Zurigo e della sua area urbana. Per spingersi ancora oltre in questo approccio virtuoso, Rhyner Logistik ha deciso di far installare dei pannelli fotovoltaici nella carrozzeria del veicolo per fornire energia verde all'unità di refrigerazione.