Tetra Pak si impegna per ridurre gli sprechi



(descrizione) Tetra Pak si impegna a favorire la transizione i sistemi di transizione più sostenibili per le generazioni future con la campagna Moving Food Forward.
L'azienda punta su alcune strategie fondamentali che possano influenzare positivamente il futuro dei sistemi alimentari, aumentando la disponibilità di alimenti sicuri. Per raggiungere l'obiettivo, ha rinnovato poi le collaborazioni con gli stakeholder, inclusi governi, partner del settore alimentare e organizzazioni pertinenti.
Ad oggi, oltre un terzo di tutti gli alimenti prodotti a livello globale che vanno persi o sprecati.
L’azienda sviluppa così tecnologie con lo scopo di minimizzare le perdite di cibo durante la produzione, e lavora a nuove soluzioni per convertire i sottoprodotti della produzione in risorse a valore aggiunto. Inoltre, offre soluzioni di trattamento asettiche che proteggono gli alimenti deperibili e le bevande da danneggiamenti, calore, luce e microrganismi, prolungandone la durata a scaffale e contribuendo a prevenire il food waste.
Il packaging alimentare può aiutare ad aumentare la resilienza dei food systems, proteggendo i prodotti ed estendendo la loro durabilità, mantenendo inalterate le proprietà nutritive degli alimenti anche a lungo.