Volvo Trucks e la campagna con Marcus Samuelsson



Volvo Trucks e il celebre chef Marcus Samuelsson collaborano per ridurre le emissioni del trasporto alimentare. Volvo Trucks ha collaborato con lo chef di fama mondiale Marcus Samuelsson per una nuova campagna dal titolo "A table set for change". La sfida consisteva nel preparare un pasto gourmet con ingredienti trasportati su camion, eliminando o riducendo al minimo le emissioni di scarico


(descrizione) Marcus Samuelsson si è posto la sfida di preparare un pasto gourmet con tutti gli ingredienti portati in cucina da camion elettrici o da camion alimentati a carburanti rinnovabili come biogas o biodiesel.

"Questa è stata la prima cena del suo genere e sono entusiasta di farne parte. Per questo progetto ho dovuto pensare al trasporto come ingrediente, giusto? È un protagonista! Ecco perché ho amato questa sfida. Perché una volta che ci riusciremo, darà una spinta al settore. Spero che un giorno tutti gli chef scriveranno sul menu come è stato trasportato il cibo al ristorante e questo diventerà un nuovo premio", ha riferito Marcus Samuelsson. Il menu? Merluzzo glassato al miso, cavolo, gamberi, insalata di cetrioli e un vino Riesling tedesco. Gli ingredienti della cena hanno percorso complessivamente circa 2.700 chilometri su strada, l'86% dei quali da camion elettrici a zero emissioni di scarico. I restanti chilometri sono stati percorsi da camion alimentati a carburanti rinnovabili.

(descrizione)

"Questa campagna si adatta perfettamente al marchio Volvo: rende la sostenibilità nel settore dei trasporti comprensibile e tangibile applicandola a un pasto al ristorante, qualcosa in cui tutti possono identificarsi", ha commentato Katarina Adamson, Responsabile Global Brand & Communication di Volvo Trucks. "L'obiettivo è raggiungere gli acquirenti di servizi di trasporto nel settore alimentare e delle bevande, poiché le loro decisioni e le loro esigenze possono influenzare significativamente la direzione e il ritmo verso soluzioni di trasporto sostenibili".