Volta Trucks sul mercato 16 tons insieme a CarrierIl produttore BEV ha scelto il Transicold per il Volta Zero



Si chiama Volta Trucks, e produce autocarri da distribuzione. Per quanto riguarda il trasporto refrigerato questo ancora misconosciuto produttore ha scelto Carrier Transicold come fornitore esclusivo di sistemi refrigeranti per Volta Zero, medio da distribuzione BEV.

L'accordo di fornitura fa seguito a un progetto di collaborazione per integrare nel nuovo Volta Zero i sistemi di refrigerazione elettrici senza motore 'Iceland' con la tecnologia PowerBox. Il sistema è stato pensato per i clienti che hanno bisogno di un veicolo per le consegne urbane sostenibile e a temperatura controllata. 

(descrizione)Nell'annunciare l'accordo di fornitura con Carrier Transicold, Ian Collins, Chief Product Officer di Volta Trucks, afferma: “Scegliere Carrier Transicold come fornitore di sistemi refrigerati per Volta Zero è stato naturale visto che la nostra strategia è quella di lavorare con partner leader a livello mondiale. Carrier Transicold è un'azienda globale che offre le migliori soluzioni di refrigerazione senza motore. Le unità Iceland di Carrier Transicold, già testate sul mercato, si integrano perfettamente con i nostri sistemi di propulsione e controllo". 

Iceland eCool è un sistema a elevata capacità posto sotto al pianale che funziona insieme a PowerBox, con quest’ultimo che funge da presa di potenza elettronica. PowerBox prende energia dal sistema di trasmissione di Volta Zero e la converte in corrente alternata a 400 V e 50 Hz in modo da azionare l'unità Iceland. Dal punto di vista operativo, il sistema Carrier  Transicold raggiunge oltre il 95% di efficienza trasformando l'energia proveniente dalla trasmissione elettrica per alimentare il sistema di refrigerazione. L'unità Iceland è silenziosa: funziona al di sotto della soglia di rumore PIEK. 

“Negli ultimi vent'anni abbiamo investito nella tecnologia elettrica e siamo lieti che i clienti ne stiano raccogliendo i benefici,” ha detto Victor Calvo, Presidente di International Truck & Trailer, Carrier Transicold. "La riduzione delle emissioni e del rumore continua a essere un nostro obiettivo e il progetto con Volta Trucks lo dimostra pienamente". 

Nell'ambito dell'accordo, i clienti che chiedono un Volta Zero a temperatura controllata potranno accedere alla rete di assistenza paneuropea di Carrier Transicold - la più grande nel suo genere, che assicura i massimi livelli di assistenza in officina e post-vendita da remoto per la manutenzione, le riparazioni, i pezzi di ricambio e la risoluzione dei guasti.