Relicyc, pallet in plastica riciclata ideali per il trasporto alimentare



Relicyc, azienda che si occupata della gestione del materiale da pallet a fine utilizzo propone una serie in plastica adatti alla lavorazione delle carni. Sono infatti realizzati per avere tutte le caratteristiche tecniche perfette per salvaguardare la merce e per garantire performance elevate.
Si tratta di imballaggi estremamente igienici: non assorbono liquidi né odori, non sono attaccabili da muffe, sono facilmente lavabili (basta un semplice un getto d’acqua) e la manutenzione è ridotta rispetto ai pallet in legno.
Un vantaggio della plastica è che non produce schegge e segatura, che altrimenti potrebbero inquinare la merce, i locali di lavorazione e i mezzi di trasporto dedicati.  

(descrizione)  "I pallet stampati con il macinato plastico riciclato generalmente diventano molto fragili sotto lo zero termico e quindi il loro utilizzo sarebbe sconsigliato a basse temperature” spiega Simone Frezzato, Direttore Commerciale di Relicyc. “Per ovviare a questo inconveniente,  possiamo utilizzare materiale, sempre riciclato, con un più basso punto di vetrificazione. Tutti i nostri pallet, quindi, grazie a questi accorgimenti, possono essere utilizzati anche in surgelazione offrendo un notevole plus al settore della lavorazione delle carni".

Altro fattore importante riguarda il peso che rispetto al pallet in legno risulta molto contenuto e più maneggevole per gli operatori e sono resistenti all'umidità.
Restano inalterati nel tempo, esteticamente e strutturalmente, e conservano un valore economico anche in caso di danneggiamento, in quanto vengono remunerati, completamente riciclati e portati a nuova vita.