Nuovo brand per la logistica alimentareFoody City Logistics sarà garanzia di sostenibilità a Milano e dintorni



Sogemi, la società di gestione del Mercato Agroalimentare di Milano, lancia il brand Foody City Logistics, per promuovere un servizio di logistica urbana sostenibile dedicato agli operatori grossisti del Comprensorio.

(descrizione)Tre gli obiettivi: ottimizzare i flussi di merce del Mercato destinata alla Città Metropolitana di Milano, oltre il 50% del totale, aumentando il fattore di carico dei mezzi e riducendo il numero dei veicoli per le consegne urbane; incentivare la mobilità elettrica e sostenibile, spingendo gli operatori del Comprensorio ad utilizzare per la distribuzione mezzi elettrici, ibridi o Euro 6;  promuovere la riduzione degli sprechi, dei resi e del deterioramento dei prodotti, grazie ad una migliore efficienza logistica.

Nel quadro del progetto, Sogemi si è assicurata la collaborazione di Brivio & Viganò Logistics S.r.l., uno fra i più importanti player italiani della distribuzione e della logistica di prodotti alimentari, che opera all’interno del Comprensorio Agroalimentare di Milano.

L’accordo prevede l’avvio, da settembre, di un servizio di distribuzione urbana tramite l’utilizzo di mezzi dedicati sostenibili, al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Il brand Foody City Logistics e quello Brivio & Viganò saranno affiancati nella promozione del nuovo servizio.