LC3 sceglie il LongHaul Actros, premiato con l'Innovation AwardTrenta esemplari destinati a incrementare la presenza Mercedes nella flotta del gigante del trasporto



(descrizione)LC3 Trasporti, molto attivo anche nel trasporto refrigerato, rinforza la presenza della Stella nella sua flotta firmando un accordo per 30 eActros LongHaul, quello cioè che ha vinto inoltre il “Truck Innovation Award 2023” (della cui giuria fa parte, occupandone la presidenza, Vie&Trasporti), Il rinomato premio di settore che viene assegnato ai truck maggiormente innovativi dalla giuria dell’“International Truck of the Year” (IToY), composta da 25 giornalisti specializzati, in rappresentanza di importanti testate internazionali, europee e di altri Paesi. 

I fattori decisivi per l’esito della votazione sono stati l’innovativo concept tecnologico complessivo, nel quale spiccano la tecnologia delle batterie LFP e il nuovo assale elettrico, nonché l’elevata velocità che ha caratterizzato i lavori di sviluppo di Mercedes-Benz Trucks.

 

(descrizione)

 

Michele Ambrogi, Presidente di LC3 Trasporti ha dichiarato: “Fin dalla sua fondazione, la nostra azienda ha assunto un impegno importante per garantire un trasporto merci sempre più sostenibile. I mezzi LC3 hanno percorso milioni di chilometri sfruttando ogni soluzione tecnologica disponibile per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Oggi, grazie anche a Mercedes-Benz Trucks Italia, il nostro percorso virtuoso verso un trasporto a emissioni zero accelera a bordo degli eActros LongHaul. Siamo fieri di poter potenziare la nostra flotta con dei mezzi full electric di ultima generazione in grado di percorrere fino a 500 chilometri senza soste.”

Maurizio Pompei, CEO di Mercedes-Benz Trucks Italia ha dichiarato: “Il fulcro della filosofia Mercedes-Benz Trucks per il trasporto a batteria sulle lunghe percorrenze consiste nell’offerta ai Clienti di una soluzione di trasporto globale, che comprende la tecnologia dei veicoli, la consulenza, l’infrastruttura di ricarica e l’assistenza. Siamo orgogliosi di avere partner come LC3 che credono nelle evoluzioni del nostro settore avendo confermato la loro preferenza ancora una volta per i nostri Truck all’avanguardia dell’innovazione, della tecnologia e della sostenibilità come l’eActros LongHaul”.