Iveco e Gate hanno consegnato un eDaily a Globalpesca, attiva nella lavorazione e distribuzione di prodotti alimentari per la ristorazione con sede a Gravellona Toce (VB).
L’eDaily destinato a Globalpesca, modello 42S14E, è equipaggiato con 2 batterie e allestito con cella frigo, e verrà utilizzato prevalentemente per consegna prodotti alimentari sul lago Maggiore tra Feriolo, Baveno e Stresa. Si tratta del primo veicolo completamente elettrico che entra nella flotta di Globalpesca, di buon auspicio per un futuro più sostenibile.
Alla consegna del veicolo, che si è svolta nella sede del cliente, hanno presienziato Andrea Ruffoni, Responsabile Operations di Globalpesca, Roberto Savoini, titolare della concessionaria Borgo Agnello, Rossella Tartaro, Sales Manager Gate, e Gabriele De Lorenzi, District Manager Iveco Mercato Italia per l’area di riferimento.
Gate ha siglato un contratto di noleggio con formula pay-per-use. La proposta include il Pacchetto Easy, comprensivo di manutenzione e riparazione (M&R), assicurazione, assistenza stradale, assistenza 24/7 e servizi telematici Iveco On.
"L’acquisto e la messa in strada del nostro primo autocarro completamente elettrico - ha commentato Andrea Ruffoni, Responsabile Operations di Globalpesca - rappresentano una delle attività che Globalpesca sta mettendo in campo per rafforzare il proprio concreto impegno verso la sostenibilità ambientale”.
Gabriele De Lorenzi, District Manager Iveco Mercato Italia per l’area di riferimento, ha affermato: “La scelta di Globalpesca dimostra che l’eDaily s’inserisce perfettamente nell’ecosistema elettrico costruito per guidare la strada del cambiamento della transizione energetica. Siamo lieti di aggiungere un nuovo anello sostenibile alla catena del freddo del nostro cliente, ancora una volta al fianco di Gate”.