Frigo’n’Motion scende in Pista ad AreseOttavo appuntamento per il tour più freddo d'Italia



(descrizione)

 

Alla sua ottava tappa Frigo’n’Motion scende letteralmente in pista, in un mix riuscito di parte convegnistica e test drive. La Pista, il Centro Guida Sicura Aci Sara di Arese ha ospitato una sessione speciale del tour del freddo dedicata al noleggio dei veicoli commerciali.

 

(descrizione)

Partner dell’iniziativa Lamberet, che per voce del suo Sales & Marketing Director ha illustrato ‘Il nuovo stile della mobilità assistita’. “Il mood di Lamberet sta cambiando”, ha esordito Ismaele Iaconi, “non parliamo solo di veicolo allestito ma del nostro proporci come unico punto di contatto per tutti gli interlocutori del settore, quindi dealer, noleggiatori, aziende, costruttori. Un emisfero che ruota intorno al business che fornisce veicolo, allestimento, servizi. Questo è Lamberet”.

 

(descrizione)

Fleet e consulting, dunque, per l’azienda che punta a “diffondere la cultura del noleggio. Un veicolo refrigerato richiede un grande investimento”, ha detto il Sales & Rental Business Manager Alessandro Petralia; “Lamberet è in grado di proporre formule di noleggio a lungo termine molto competitive affinché i clienti che operano in regime di ATP possano rinnovare la flotta con mezzi freschi e allestimenti di ultima generazione”.

(descrizione)Anche con gli incentivi del Piano Transizione 5.0, che prevede 6,3 miliardi di euro di stanziamenti, avete letto bene, da spendere entro il 31 dicembre 2025. Peccato che “ad oggi”, ha spento gli entusiasmi Giuseppe Seminara di Fidens Consulting, “le prenotazioni non arrivino a 70 milioni. La normativa è complessa e lascia spazio alle interpretazioni. Confidiamo in una proroga e in una rivisitazione che estenda i benefici”.

Intanto, si possono provare le nuove tecnologie: domani l’idrogeno, “che è un vettore energetico fondamentale ma di complessa produzione”, ha sottolineato Roberto Sterza di Green Force, oggi l’elettrico. Come gli LCV oggetto dei test drive che si sono susseguiti per tutto il pomeriggio: Iveco eDaily, Ford eTransit, Peugeot eExpert, Volkswagen ID Buzz. 


(descrizione)In pista anche Macan e Taycan, le nuovissime Porsche full electric che i partecipanti a Frigo’n’Motion hanno potuto guidare sperimentando le emozioni preannunciate dal pilota e Brand Ambassador Max Busnelli durante il briefing, “perché Porsche rimane Porsche anche quando è elettrica”.