UPS stringerà una partnership per l'acquisizione di Frigo-Trans e della sua consociata BPL (insieme "Frigo-Trans"), fornitori di logistica sanitaria complessa leader del settore con sede in Germania. La collaborazione rafforzerà le capacità end-to-end di UPS in tutta Europa per i clienti UPS Healthcare che richiedono sempre più spesso una logistica sensibile alla temperatura e time-critical. Il network di Frigo-Trans comprende magazzini a temperatura controllata che coprono sei zone di temperatura, dalla crioconservazione (-196°C) all'ambiente (da +15° a +25°C); una soluzione di trasporto della catena del freddo pan-europea e capacità di freight forwarding a temperatura controllata e in tempi rapidi.
Kate Gutmann, EVP e Presidente di UPS International, Healthcare and Supply Chain Solutions ha commentato: "Il ritmo incalzante dell'innovazione nell'industria farmaceutica sta creando la necessità di avere catene di fornitura del freddo e congelato più integrate. Frigo-Trans contribuirà ad ampliare il portafoglio di soluzioni per i nostri clienti e ad accelerare il nostro percorso per diventare il primo fornitore di logistica sanitaria complessa al mondo che risponde alle loro esigenze".
L'accordo sarà messo nero su bianco per il primo trimestre del 2025, subordinatamente alle consuete verifiche e approvazioni normative.