Torello: una nuova location da 9000 mq a Mozzecane



Un nuovo magazzino dedicato alla logistica. Sorge nello stabilimento di Mozzecane, in provincia di Verona, su una superficie di 9000 mq, distribuita su due piani, e una capacità di 8000 posti pallet transita merce destinata sia al mercato nazionale che diretta verso l’Europa.

La nuova location è un altro tassello di una solida base logistica che copre un’area di domanda a cui fa capo merce proveniente da diversi fornitori e/o stabilimenti di produzione, quindi risponde all’esigenza di localizzare il prodotto finito il più vicino possibile al mercato” - spiega Umberto Torello, titolare dell’omonima azienda, fresco di rielezione alla Presidenza della Sezione trasporto prodotti alimentari di ANITA.

I servizi offerti vanno dallo stoccaggio alla distribuzione primaria e secondaria. Passando dalle 9 bocche di carico e scarico saranno movimentati tra i 7000 e gli 8000 bancali al mese. Dei 9000 mq totali, 200 sono riservati agli uffici. Il resto della superficie è dedicato allo stoccaggio di tutto quello che si può trovare in un supermercato della grande distribuzione: alimentari e fmcg.
La struttura è fortemente integrata con la piattaforma gestita nell’Interporto Quadrante Europa, il
più importante interporto in Italia per volumi di traffico, in testa alle classifiche europee per qualità
del servizio e standard di efficienza.
L’apertura di Mozzecane garantirà un adeguato tempo di consegna per beni di largo consumo destinati ai canali tradizionali e moderni. Conclude il titolare di Torello: “I nostri clienti vanno dalla grande industria alimentare al negozio in centro. Grazie al nuovo impianto possiamo effettuare consegne sempre più puntuali e con un minore impatto ambientale”.

-->