STEF completa l'acquisizione del Gruppo SVAT



STEF rileva quindi il 100 per cento della proprietà del Gruppo SVAT. Manovra che consente all'azienda specialista del trasporto e della logistica agroalimentare a temperatura controllata di acquisire la totalità del Gruppo SVAT.

SVAT conta circa 250 collaboratori ed è presente sul territorio nazionale con cinque unità operative: Nogarole Rocca (Vr), Tombolo (Pd), San Benedetto del Tronto (Ap), Paliano (Fr) e Massalengo (Lo); nel 2021 ha raggiunto un fatturato di circa 69 milioni di Euro.
L'acquisizione consente a STEF di incrementare la propria presenza nel settore della ristorazione fuori casa e della logistica e del trasporto agroalimentare del surgelato, rendendo unico il proprio dispositivo di distribuzione capillare in Italia.

"Con SVAT è in corso da diversi anni una partnership operativa e commerciale, che l'anno scorso si è concretizzata in una collaborazione formale. In SVAT abbiamo individuato un partner solido e strutturato, pertanto il completamento dell'acquisizione rappresenta l'evoluzione naturale di una forte relazione già in corso che ci permetterà di proseguire il nostro percorso di crescita." Ha dichiarato Marco Candiani, Direttore Generale STEF Italia.
"Siamo molto orgogliosi di unirci a un gruppo solido e internazionale come STEF, in grado di valorizzare la nostra storia e la nostra esperienza, per continuare a offrire un servizio di qualità e al passo con le richieste del mercato." Ha aggiunto Giorgio Frigo, Presidente del Gruppo SVAT.