Lamberet punta sul freddo greenUna delle più recenti realizzazioni è il nuovo gruppo frigorifero ideato dalla controllata Kestner



Il costruttore francese Lamberet ha una lunga tradizione nella progettazione e messa a punto di soluzioni a basso impatto ambientale per i trasporti in regime di temperatura controllata (Atp). Una delle più recenti realizzazioni è il nuovo gruppo frigorifero e-CoolJet 106, ideato dalla controllata Kestner.
Si tratta di un’unità elettrica sviluppata per furgoni compatti con volumetria di carico compresa fra 2 e 5 metri cubi, destinati alla movimentazione di prodotti deperibili a temperature positive. La principale caratteristica del gruppo frigo è costituita dal posizionamento sottotelaio del condensatore.
Che, perciò, non richiede più l’installazione sul padiglione della furgonatura, con il conseguente peggioramento della resistenza all’avanzamento. In questo modo sono preservate le specifiche di omologazione del commerciale leggero, secondo il ciclo Wltp (Worldwide harmonized light vehicle test).

-->