Nicolosi Autotrasporti ancora più LNGL'azienda di autotrasporto specializzata in refrigerato inaugura la prima stazione LNG in Sicilia



Nicolosi Trasporti inaugura il proprio impianto di LNG in Sicilia. La stazione sarà il punto di approvvigionamento dei veicoli Scania dell’azienda siciliana, leader nel trasporto nazionale ed internazionale con mezzi a temperatura controllata.

L’inaugurazione della nuova stazione di rifornimento LNG rappresenta un passo fondamentale nel dare vita ad un sistema di trasporto sostenibile, riducendo in maniera concreta non solo le emissioni di anidride carbonica, ma anche gli altri agenti inquinanti quali ossidi di azoto, particolato e monossido di carbonio derivanti dai trasporti.

Abbiamo intrapreso un importante percorso di crescita nel segno dell’innovazione, vogliamo proseguire in questa direzione con l’obiettivo di ridurre l’impatto del trasporto su clima ed ambiente e, al tempo stesso, rispondere alle esigenze di una committenza sempre maggiormente sensibile a queste tematiche. Il passo successivo sarà rifornire i nostri veicoli a biometano, stiamo già guardando in questa direzione lavorando a stretto contatto con Assoro Biometano sarl”ha evidenziato Gaetano Nicolosi, titolare della Nicolosi Trasporti. 

 In occasione dell’inaugurazione della nuova stazione LNG è stato presentato anche il primo impianto di biometano da scarti e sottoprodotti delle produzioni agricole dell’isola, di Assoro Biometano sarl. Un ulteriore esempio di eccellenza per dare vita ad un sistema di trasporto maggiormente sostenibile. 

 “Vorrei fare i miei complimenti a Nicolosi Trasporti per aver aperto la strada del trasporto sostenibile in Sicilia, con l’inaugurazione della prima stazione di rifornimento LNG dell’isola”, ha evidenziato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania. “L’investimento in veicoli a carburante alternativo garantisce da un lato importanti vantaggi dal punto di vista della sostenibilità e, dall’altro, rende le aziende di trasporto maggiormente interessanti dal punto di vista della committenza”.